Il mondo del riciclaggio in questi ultimi anni si è trovato di fronte a numerose sfide che hanno creato tuttavia al contempo una serie di nuove opportunità. Per questo motivo spesso il termine più corretto per individuare le attività che quotidianamente aziende come la nostra svolgono è quello di “officina di ricerca”.. una ricerca continua nel trovare soluzioni che possano risolvere un problema e generare nuove opportunità lavorative.
In questa ricerca entrano in campo chiaramente tutte le esperienze già fatte che vengono modellate, modificate e riformulate per ottenere un risultato che possa essere sostenibile e conveniente dal punto di vista economico e ambientale.
A volte ci scontriamo con sfide che sembrano impossibili, ed in effetti lo sono, altre volte invece sono solo difficili ed alla fine portano a risultati importanti.
Per rigenerare questo prodotto si deve arrivare ad ottenere un granulo perfettamente pulito e privo di ogni impurità quale residui di fibre tessili, metallo o altro.
Con i nostri separatori densimetrici questo risultato è garantito e lo si può ottenere in modo snello ed economico con il lavoro di una sola macchina.
La linea di separatrici serie DM è infatti in grado di rimuovere tutte quelle impurità che renderebbero altrimenti il granulo gomma di pfu ed epdm inutilizzabile o comunque di qualità molto scadente.
In base al risultato che si vuole ottenere, non solo siamo in grado di rimuovere le impurità, ma anche di selezionare un prodotto con alta densità e quindi di qualità molto buona, da uno con densità minore e quindi di qualità più scarsa.
Tutto questo è possibile grazie alle infinite curve di lavoro delle separatrici serie DM specifiche per il recupero di pfu ed epdm, che in questi ultimi anni ci stanno dando tantissime soddisfazioni, dato confermato soprattutto dai nostri clienti che ne esaltano la semplicità d’uso e la qualità di prodotto che riescono ad ottenere con il loro utilizzo.
La Separatrice DM150 è indicata per portate di granulo da pulire variabile da 1500 a 2000 Kg/h in funzione della dimensione e peso specifico dello stesso.
La Separatrice DM100 è indicata per portate di granulo da pulire variabile da 1000 a 1500 Kg/h in funzione della dimensione e peso specifico dello stesso, mentre per quanto riguarda la DM50 viene spesso utilizzata dai nostri clienti in quei casi in cui si voglia recuperare una parte di polverino o granulo a bassa densità dallo scarto di una DM100 o DM150, oppure per piccole quantità di materiale da campionare in laboratorio.
Grazie alle numerose installazioni di macchine da parte di GHIRARDUZZI in questo settore, possiamo affermare di aver maturato una comprovata esperienza nel campo della realizzazione di macchinari per il riciclaggio degli pneumatici usati. Lo studio ed i test sui prodotti che facciamo assieme ai nostri clienti sono continui; potrete vedere i numerosi video di questo processo di separazione sul nostro canale youtube.
Se avrete ancora dubbi e vorrete verificare di persona i risultati che si possono ottenere, non vi resta che contattarci per organizzare un test con il vostro materiale, sarete i benvenuti e potrete comprendere la semplicità d’utilizzo delle nostre separatici e valutarne il grado di purezza di prodotto ottenuto, ma soprattutto di affidabilità.